Condizioni Commerciali
- Titolarità del sito
Il sito internet wwwpet4friend.it è di proprietà della società Pet4Friend S.r.L. con sede legale in Via fuori il fosso, 8/b Trecastelli (AN), P.IVA 02969730429, Registro impresa n. 02969730429, è finalizzato alla vendita di prodotti on-line.
- Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Modalità di acquisto
Non esiste alcun importo minimo di acquisto, i prezzi riportati nello shop si riferiscono alla sola vendita online, al netto delle spese di trasporto, che verranno calcolate automaticamente dalla procedura d’ordine.
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, imballo presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Pet4Friend S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Pet4Friend S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all’indirizzo e-mail info@pet4friend.it.
- Modalità di pagamento
– Paypal: in caso di pagamento attraverso il circuito Paypal, il cliente verrà indirizzato, sulla pagina sicura di Checkout Paypal, dove potrà inserire i propri dati per poter effettuare il pagamento.
– Stripe: in caso di pagamento attraverso Stripe, il cliente verrà indirizzato, sulla pagina sicura di Checkout, dove potrà inserire i propri dati per poter effettuare il pagamento.
- Modalità e spese di consegna della merce
Qualora i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili in magazzino la Pet4Friend S.r.l. comunicherà tempestivamente al cliente i tempi di consegna, il cliente avrà 48 ore per comunicare l’accettazione dei tempi di consegna più lunghi altrimenti l’ordine si riterrà nullo.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.pet4friend.it, la Pet4Friend S.r.l. emette ricevuta e /o DDT o fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.
– Corriere espresso: Pet4Friend S.r.l. può accettare ordini con consegna sul territorio italiano, e si riserva il diritto di informare il cliente (entro le 48 ore lavorative) di eventuali supplementi, per spedizioni in località particolari (es. Sardegna, Laguna di Venezia, isole minori, ecc.). Il cliente potrà accettare le nuove condizioni o scegliere di recedere dall’ordine, e nel caso di pagamento già effettuato, ricevere il rimborso.
I costi di trasporto sono calcolati in automatico dal sistema in funzione del valore dell’ordine.
La tabella dei costi di trasporto è la seguente:
€ 8,00 fino a € 48,99 di importo carrello
Spedizione gratuita per importo carrello pari o superiore a € 49,00
Tali costi potranno subire variazioni anche in aumento, senza alcun preavviso nei confronti del cliente web.
In particolari periodi dell’anno è possibile prevedere condizioni di trasporto migliorative quali, azzeramento del costo del corriere. Tali promo non sono mai retroattive e possono essere modificate, rimosse o eliminate senza nessun preavviso.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
– Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “1 collo mancante”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
N.B: Il riscontro dell’integrità dei colli e delle eventuali incongruenze rispetto i documenti di spedizione dovranno essere riscontrate prima dell’apposizione della firma sui documenti del corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso non sia rispettata anche una delle condizioni precedentemente indicate, Pet4Friend Srl, si riserva il diritto di respingere l’ordine.
I prodotti, contestualmente alla consegna, saranno controllati sia per quantità che per qualità.
Sarà responsabilità del cliente porre i prodotti adeguatamente sul proprio veicolo.
- Diritto di recesso
In riferimento al D. Lgs. 206/2005, integrato successivamente dal D. Lgs. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto comunicando alla Pet4Friend S.r.l. la sua volontà di reso entro e non oltre 14gg lavorativi dal ricevimento della merce. La comunicazione dovrà necessariamente essere effettuata all’indirizzo e-mail info@pet4friend.it specificando oggetto e n. d’ordine del reso, non si accetteranno resi telefonici. L’inoltro dovrà essere eseguito da parte dell’acquirente dietro riscontro da parte dell’ufficio amministrativo della Pet4Friend S.r.l..
I prodotti oggetto di reso devono essere integri in ogni loro parte e non parzialmente consumati. In caso di difetto del prodotto sarà accettato anche il prodotto al di fuori del suo imballo originario salvo comunicare alla Pet4Friend S.r.l., con le modalità sopra riportate, quali siano i difetti riscontrati. La Pet4Friend S.r.l., solo in questa circostanza, si riserva la facoltà di richiedere foto al cliente sullo stato del prodotto.
La restituzione genererà un rimborso pari al costo dei prodotti unitamente al costo del trasporto d’acquisto, effettuato entro 14 giorni di calendario dall’avvenuta riconsegna della merce presso il magazzino di Pet4Friend S.r.l..
Il riaccredito verrà effettuato solitamente con la medesima modalità prescelta per il pagamento, salvo diversi accordi. Sarà premura del cliente fornire in tempo debito le proprie coordinate bancarie.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e restituita nella confezione originale.
La merce resa dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
FulfilledOne
Via Boscofangone 3
Complesso Giorgia & Johns
80035 Nola (NA)
All’arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In caso la merce risulterà usata o danneggiata decadrà il diritto di recesso e rimarrà presso la sede della Pet4Friend S.r.l. a disposizione del cliente per il ritiro a Suo carico.
Per quanto non previsto nelle presenti condizioni commerciali, ci si rifarà a quanto dettato dal D.Lgs 206/2005 denominato Codice del Consumo.
- Trattamento dei dati Personali
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che “i dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.
- Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Ancona.
- Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet pet4friend.it